WYD08 HOME
WYD08 IS HERE
ABOUT WYD08
ABOUT AUSTRALIA
WYD08 EVENTS
PILGRIMS REGISTRATION
MEDIA
PARISH & SCHOOL
VOLUNTEER & HOMESTAY
CONTACT US
Tour Operator
English |  Italiano |  Español |  Français
Cerca:
Eta

Requisiti d'età per i pellegrini

La fascia d'età raccomandata, e per cui è stata pensata la GMG08 va dai 16 ai 35 anni. Tuttavia, la GMG08 è aperta a tutti, seppure con qualche limitazione. Prevediamo che il numero di famiglie e gruppi scolastici che parteciperanno a questa GMG sarà superiore alle precedenti edizioni. Da qui la necessità di redigere questo regolamento.

I Requisiti d'età per i pellegrini della GMG08 sono:

A) Pellegrini con più di 18 anni

Non vi sono restrizioni di età per chi ha più di 18 anni, tuttavia, preghiamo di notare che l'assicurazione compresa nei pacchetti di registrazione non copre pellegrini che abbiano superato i 65 anni d'età il 15 luglio 2008.

B) Pellegrini tra i 16 ed i 18 anni non accompagnati da un genitore

NOTA: si definisce nucleo familiare (almeno) un genitore, una zia, zio o nonno che accompagni almeno un figlio/a o nipote.

Se il minorenne compie 16 anni entro il 31 dicembre 2008, potrà registrarsi se:

  • fa parte di un gruppo regolarmente registrato per l'intero periodo di partecipazione alla GMG08, compresi eventualmente i Giorni nelle Diocesi;
  • ha il consenso scritto dei genitori per viaggiare con il gruppo;
  • una persona adulta del gruppo attesta in forma scritta di esserne il responsabile;
  • non vengono infrante le leggi in vigore nel paese di residenza.

Sarà responsabilità del Capogruppo assicurarsi che questi criteri vengano rispettati. GMG08 potrebbe richiedere copia della documentazione a scopo di verifica.

I requisiti del Governo Australiano per l'emissione dei visti a minori viaggianti senza genitori sono stati incorporati nel sistema di registrazione Egeria, tra questi vi è l'obbligo di fornire consenso scritto di entrambi i genitori.

Alcuni paesi presentano regole diverse per i minori che espatriano senza essere accompagnati dai genitori e che possono rimanere in vigore anche quando il minore si trova già all'estero. E' responsabilità del Capogruppo assicurarsi che tutti i pellegrini del gruppo si comportino ed agiscano nel rispetto delle normative in vigore nel proprio paese d'origine.

C) Pellegrini minori di 16 anni che viaggiano senza un genitore

I ragazzi e le ragazze che non avranno compiuto o non compiranno 16 anni entro il 31.12.08 e intendono viaggiare senza almeno un genitore, non potranno registrarsi.

D) Pellegrini minori di 18 anni che viaggiano con un genitore

I pellegrini possono registrarsi se viaggiano accompagnati da un genitore per l'intera durata della GMG08, compresi eventualmente i Giorni nelle Diocesi.

I requisiti del Governo Australiano per l'emissione dei visti a minori viaggianti senza genitori sono stati incorporati nel sistema di registrazione Egeria, tra questi vi è l'obbligo di fornire consenso scritto del genitore che non intende partecipare.

Registrazione delle Famiglie

Tutti i componenti della famiglia hanno o avranno compiuto 16 anni entro il 31 dicembre 2008

I nuclei familiari in cui tutti i componenti sono maggiori di o avranno compiuto 16 anni entro il 31 dicembre 2008, possono registrarsi come normali pellegrini.

A tutti i componenti dello stesso nucleo familiare verranno assegnati lo stesso alloggio, luogo per la Catechesi e area per assistere alle principali cerimonie.

Almeno un componente del nucleo familiare sarà ancora minore di 16 anni il 31 dicembre 2008

I nuclei familiari con uno o più componenti che non avranno compiuto 16 anni entro il 31 dicembre 2007, possono registrarsi. GMG08 non sarà però in grado di fornire l'alloggio a queste famiglie. Saranno quindi disponibili per loro solamente i Pacchetti B e C.

A tutti i componenti dello stesso nucleo familiare verrà assegnato lo stesso luogo per la Catechesi e la stessa area per assistere alle principali cerimonie.

L'accesso agli eventi per i bambini minori di 8 anni, non iscritti, che parteciperanno assieme alla propria famiglia, sarà condizionato dalla disponibilità di spazio. Sebbene sia nostra intenzione mantenere uniti i nuclei familiari e permettere loro di partecipare agli eventi della GMG08 come "famiglie", verrà data precedenza ai pellegrini registrati. L'accesso agli eventi rimarrà quindi a discrezione del personale in servizio agli ingressi.

Sconti per famiglie

Non ci sono prezzi speciali per le famiglie.

Download -
Age_Registration_Policy_it.pdf 108,72 kB
Privacy Statement
© Copyright and ™ WYD 2008